Buongiorno, sono una ragazza di 18 anni. a causa

Buongiorno, sono una ragazza di 18 anni. A causa di forti mal di testa costanti ho richiesto degli esami del sangue. Alcuni valori purtroppo non vanno bene e ho un disperato bisogno di sapere se si tratta di cose gravi o se non devo preoccuparmi. Premetto che io assumo la pillola anticoncezionale da 3 anni circa. I valori che non vanno bene sono:- piastrine (403 mila) ;- P-FIBRINOGENO (413 mg) ;- P-PROT.C COAGUL. (167%); - S-ALT (UI).Vi ringrazio in anticipo e spero mi possiate aiutare. Saluti, Cristina.
Risposta del medico
Dr. Gina Risetti
Specialista in Chirurgia pediatrica
Salve, i valori leggermente sopra la norma presumibilmente sono associati all' uso della pillola anticoncezionale. Ti consiglio un consulto con il tuo ginecologo di fiducia per eventuale sospensione oppure per valutare la sostituzione con un' altra a ridotto dosaggio ormonale. Sono a disposizione per ulteriori chiarimenti
Risposto il: 02 Dicembre 2011