Salve sono una ragazza di 21anni,peso 46kg e soni

Salve sono una ragazza di 21anni,peso 46kg e soni alta 165cm.L'anno scorso ho fatto un elettrocardiogramma perche ero sempre in ansia ed è risultato: Ritmo sinusale di frequenza 81/min;asse elettrico in equilbrio;conduzione A-V nella norma;Atipie aspecifiche della ripolarizzazione ECG nei limiti della norma. Cosa sono le atipie aspecifiche?ogni quanto devo sottopormi a ECG?non pratico nessuno sport. Grazie mille per l'attenzione concessami
Risposta del medico
Paginemediche
L’ECG è un test grossolano circa le condizioni del cuore. Spesso si rilevano delle lievi modificazioni rispetto all’aspetto normale il cui significato può non essere di semplice interpretazione. Alcune alterazioni di scarso significato possono invece orientare per qualche malattia in presenza di alcuni sintomi guida. In assenza di disturbi queste alterazioni perdono significato clinico. ECG nei limiti della norma indica infatti che comunque si tratta di alterazioni compatibili con la normalità.
Risposto il: 10 Settembre 2007