Buongiorno, sono una ragazza di 26 anni. l'anno

Buongiorno, sono una ragazza di 26 anni. L'anno scorso ho avuto dolore molto intenso durante la minzione che si è protratto per circa 4 mesi, non potendo subito andare dal mio medico di base sono andata dalla guardia medica che mi ha segnato "MOnuril buste", ma che alla fine non ho assunto per evitare l'instaurarsi di resistenze... ho attenuato il dolore con "Cistilene" cps dell'Aboca a base di antibiotici naturali x il quale non avevo bisogno di ricetta medica...Al quinto mese sono andata dal mio medico che mi ha segnato urinocoltura + ATB che ha dato però esito negativo...non c'erano batteri ....?! Mi chiedo come possa essere possibile, eppure io avevo ed ho tutt'oggi dolore durante la minzione (3-4 volte al mese il dolore è molto acuto) e ho sempre la sensazione di vescica piena....Chiedo a Lei cosa mi consiglia di fare dal momento che il mio medico mi ha detto che se non ci sono batteri non c'è nulla da fare. Ho anche sospettato problemi a livello ginecologico perchè navigando su internet ho letto che anche la "Candida" può dare la sensazione di "vescica piena", ma non ho nessuno degli altri sintomi della candida...Non so proprio in che direzione andare per indagare e risolvere il mio problema.La ringrazio di cuore se mi può aiutare.
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quarto
Specialista in Urologia e Andrologia
cara signora in questi casi va effettuata una valutazione urologica con ecografia per verificare la natura di questa sua sintomatologia, e l'eventuale cura
Risposto il: 30 Aprile 2010