Sono una ragazza di 23 anni da circa due mesi

sono una ragazza di 23 anni da circa due mesi soffro di tachicardia sinusale da rientro mi hanno fatto l'holter nel quale la media dei miei battiti nell'arco di 24 h e' di 95bpm, con alcuni picchi di 160 bpm mi hanno prescritto dei betablocanti ma non vorrei prenderli secondo lei...che dovrei fare???
Risposta del medico
Paginemediche
Penso che la dizione tachicardia sinusale da rientro non sia corretta. Probabilmente Le hanno diagnosticato una tachicardia sopraventricolare da rientro. In questo caso, alla luce della sua giovane età penso sia corretto se gli episodi sono frequenti eseguire ablazione del circuito della tachicardia piuttosto che eseguire terapia farmacologia. Cordialità
Risposto il: 26 Novembre 2008