Buongiorno, sono una ragazza di 30 anni, da 2-3

Buongiorno, sono una ragazza di 30 anni, da 2-3 mesi avverto in particolar modo la sera stati di Ansia o meglio credo veri e propri attacchi di panico, con tachicardia (al max. ho raggiunto 110 battiti) e la sensazione che il Cuore batta all'impazzata. Ho fatto elettrocardiogramma -ok- esami del sangue - ok- holter -ok (valore min 56 e max 150circa con 1 besv) esami della tiroide ok. Il medico mi ha dato 7 gocce di Lexotan la sera che ho preso per pochissimo tempo perché le vorrei evitare. Nel periodo clou (2 mesi fa) in cui gli attacchi erano più frequenti ho avuto la pressione anche a 140 -90 (ora è circa 125 -75/80). Volevo dirle che 2 anni fa mi hanno operato per un tumore a bassa malignità ad un Ovaio, mi hanno tolto l'ovaio destro e credo che da allora il mio stato di ansia sia comparso. Pensa che sia un problema di cuore e devo fare altri accertamenti o devo curare forse questa ansia? (Ho iniziato a fare attività sportiva perché sono in sovrappeso). Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Non credo si tratti di un problema al cuore ma sia attenta nel controllo dei fattori di rischio cardiovascolare.
Risposto il: 11 Aprile 2005