Buongiorno ,sono una signora di 38 anni ho avuto

BUONGIORNO ,SONO UNA SIGNORA DI 38 ANNI HO AVUTO UNA VIOLENTISSIMA CRISI VERTIGINOSA E DA ALLORA NE HO PIU' PICCOLE DI INTENSITA MA QOTIDIANE. HO FATTO ACCERTAMENTI ALLE ORECCHIE MA SEMBRA TUTTO A POSTO,SICCOME HO SEMPRE AVUTO LA FOBIA DELLO SVENIMENTO QUESTO EPISODIO MI HA LETTERALMENTE CAMBIATO LA VITA , LA MIA MENTE E' SEMPRE IN AGGUATO SEMPRE IN TENSIONE SEMPRE ATTENTA A CAPTARE QUALSIASI CAMBIAMENTO ,PERENNEMENTE IN ALLARME .HO ANSIA ANGOSCIA DIARREA MAL DI TESTA MI CADONO I CAPELLI FISCHI ALLE ORECCHIE E HO PAURA DI ANDARE DA QUALCHE PARTE ,DI COMINCIARE QUALSIASI ATTIVITA' SPORT DIVERTIMENTO(E SE STO' MALE?) DA DOVE DEVO COMINCIARE PER GUARIRE ?GRAZIE PER L'AIUTO
Risposta del medico
Dr.ssa Silvia Garozzo
Specialista in Psicologia clinica e Psicologia e Psicoterapia
I suoi sono sintomi da conversione isterica (come li chiamava Freud) dovuti ad un disturbo d'ansia che va curato con una psicoterapia.
Risposto il: 17 Luglio 2009