Buongiorno, tempo fa mi sono sottoposta ad un test

Buongiorno, tempo fa mi sono sottoposta ad un test per l'epatite che ha dato i seguenti risultati:
HBSAG positivo
HBCAB positivo
a distanza di un mese e mezzo ho deciso di effettuare nuovamente il test, presso un'altra struttura e il risultato è stato
HBSAG negativo.
Significa che da qualche parte c'è un errore?
In che modo devo approfondire per avere una certezza?
Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile che sia errato uno dei due test. Pertanto, in questo caso, è necessario fare un altro test, di maggiore affidabilità, quale il test HBV-DNA in PCR. Se negativo, può escludere che sia presente virus epatitico B nel sangue.
Risposto il: 08 Marzo 2007