Buongiorno volevo un'informazione relativa a dei

Buongiorno volevo un'informazione relativa a dei dolori al torace, nella zona del Cuore che si continuano a presentare sempre più di frequente da circa 3 anni, inizialmente dal medico di base mi è stato diagnosticato una semplice "extrasistole" (se il nome è corretto), di un battito cardiaco più forte. Poi con il passare del tempo ho cominciato ad avvertire questi dolori, che guardando cos'è quando si manifesta e come, mi rivedo nella Patologia dell'Angina Stabile, ho fatto l'elettrocardiogramma, ma da quello non è risultato niente, mi capita a volte quando gioco a calcetto di sentire il battito cardiaco accellerato in modo anomalo, mentre invece in situazioni di rapporti sessuali sento un affaticamento e pesantezza con dei lievi dolori nella zona toracica, volevo sapere se posso tranquillamente continuare a fare sport, se è una cosa preoccupante e se devo fare degli esami più specifi e quali.
Risposta del medico
Paginemediche
Credo che dovrebbe fare una prova da sforzo e un ecocardiogramma, anche per evitare che si crei un circuito di ansia (che intravedo nelle sue parole) e continuare a fare sport tranquillamente. Credo comunque che le probabilità che lei abbia angina siano molto basse.
Risposto il: 29 Marzo 2005