Buongiorno, vorrei avere informazioni urgenti in

Buongiorno, vorrei avere informazioni urgenti in merito ad un Ecografia al fegato fatta ad un mio parente dove gli sono state diagnosticate metastasi e sapere quali sono le azioni da intraprendere. Vi scrivo di seguito tutto il referto dell'ecografia. Accertamenti eseguiti: ECOGRAFIA ADDOME INFERIORE Esiti di cistectomia subtotale e confezionamento di neovescica con ansa intestinale. La neovescia appare regolarmente distesa con pareti e regolari. Assente il residuo post.minzionale. ECOGRAFIA ADDOME SUPERIORE Fegato aumentato di volume ad Ecostruttura Parenchimale sovvertita per la presenza di numerose formazioni nodulari solide, diffuse, di diametro compreso tra 3 e 5 cm, riferibili a lesioni secondarie. Colecisti alitiasica. Normale il calibro della vena porta e delle vie biliari. Milza regolare per dimensioni ed ecostruttura. Il pancreas non presenta alterazioni significative dell'ecostruttura ghiandolare nelle porzioni esplorabili. Reni in sede, normali per morfologia e dimensioni, senza alterazioni significative dell'ecostruttura parenchimale. Spessore corticomidollare nella norma. Non immagini di riferimento litiasico nè segni di urostasi. Ecografia del 12/09/2005.
Risposta del medico
Paginemediche
Si deve dedurre la presenza di metastasi da un tumore della vescica operato radicalmente; in questo caso va valutata la chemioterapia con intendimenti palliativi.
Risposto il: 07 Ottobre 2005