Buongiorno, vorrei cortesemente avere un consulto

Buongiorno, vorrei cortesemente avere un consulto da parte vostra, in quanto sono un po' preoccupata. Qualche giorno fa ho avuto due rapporti con il mio compagno, nello stesso giorno, a distanza di un'ora circa l'uno dall'altro e dove abbiamo avuto comunque modo di lavarci nel mezzo. In entrambi i rapporti abbiamo usato il preservativo. Prima però di indossarlo, il mio compagno è voluto entrare in vagina senza protezione, per non più davvero di due secondi, per poi uscire, infilarlo e finire con il profilattico. Io ero nel mio periodo fertile in quanto avevo muco molto abbondante ed ero circa a metà ciclo e vorrei sapere se c'è la possibilità anche in questo caso che si possa essere instaurata una gravidanza? Il giorno mensile più fertile per una donna corrisponde alla maggiore presenza di muco vaginale? Spero in una vostra risposta. Grazie.Anna
Risposta del medico
Prof. Antonio Oliviero
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Chirurgia generale

purtroppo questa è la maggior causa di gravidanze indesiderate

dopo un rapporto per ben 6 ore restano nel canale dell'uomo spermatozoi vivi del primo rapporto

pensa ad una prevenzione più accurata

Risposto il: 10 Gennaio 2013