Buongiorno, chiedo un vostro parere in merito ad

Buongiorno, chiedo un Vostro parere in merito ad alcune fitte che riscontro da un paio di mesi: mi capita improvvisamente di avere delle fitte al petto. Il Dolore sale fino alla spalla sinistra, ma non scende su tutto il BRACCIO e contemporaneamente accuso delle fitte al fianco sinistro. Dato che mi e' stata diagnosticata un'Ernia sempre dalla parte sinistra, potrebbe essere questa la causa di tali dolori? Tali fitte alcune volte durano qualche minuto, mentre alcune volte anche per una o due ore. In questo momento, ad esempio, accuso delle lievi fitte alla spalla sinistra. E' il caso di fare una visita cardiologica oppure si tratta di dolori osteoarticolari? Vi ringrazio in anticipo per la vostra collaborazione.
Risposta del medico
Paginemediche
Penso che si tratti di dolori osteoarticolari. Il cuore non puo’ provocare dolori della durata di alcune ore (a meno che si tratti di un infarto). Non è possibile che lei abbia un infarto cardiaco così di frequente!
Risposto il: 23 Marzo 2006