Buongiorno vorrei una delucidazione: ho fatto le

Buongiorno vorrei una delucidazione: Ho fatto le analisi del Sangue e delle urine per un controllo generale e alla voce "Funzionalità epatica" le Transaminasi GOT risultano essere di 67 (limite a 37) e le Transaminasi GPT a 153 (limite a 40). Tutto il resto è nella norma. Può essere che questi due dati possano derivare dal mio peso non proprio "leggero"? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’aumento delle aminotransferasi è solo un segnale di un possibile problema a carico del fegato. Le cause di ciò possono essere tante, da un’ eccessiva assunzione di bevande alcoliche, alla presenza di una infezione virale da parte di un virus epatitico. Anche l’eccesso di peso corporeo può determinare l’aumento delle aminotransferasi, soprattutto in presenza di steatosi epatica alla ecografia. Pertanto è necessario che si sottoponga a dapprofondimento diagnostico.
Risposto il: 04 Giugno 2006