Buongiorno vorremmo prendere un cucciolo di cane

Buongiorno vorremmo prendere un cucciolo di cane ma il mio bambino è risultato allergico premetto che sono risultata allergica anche io e ho sempre avuto cani.... So che la prima cosa da dire è rinunci al cane, ma vorrei sapere se fosse possibile un'alternativa perchè essendo un esperienza così bella vorrei che sia mio figlio che mia figlia la potessero vivere... (mio figlio ha 10 anni ed è allergico anche a graminacee e acari) e si cura con un puff di flixotide alla sera.... grazie
Risposta del medico
ANTONIO CN
Lei tocca un tasto delicato che ci fa rattristare ma trattandosi di un bimbo già allergico non possiamo che sconsigliare l'acquisto del cane perchè sarebbe poi peggio dovere allontanare un cucciolo già introdotto in una ambiente domestico. Francamente non ce la sentiamo di consigliare di prendere il cane. Cordiali saluti Prof Gennaro D'Amato
Risposto il: 29 Aprile 2009