Caduta capelli, bruciore e tricodinia

Innanzitutto, mi presento, sono un ragazzo di 25 anni,e da circa 6 mesi ho dei problemi con i miei capelli, ne perdo molti soprattutto quando li lavo,non si notano zone di diradamento l'unica cosa strana è che a volte avverto dei bruciori alla cute e da quando è iniziata questa caduta me ne sono spuntati moltissimi bianchi, secondo lei di cosa si potrebbe trattare? spero in una vostra risposta...
Risposta del medico
Dr. Antonio Del Sorbo
Specialista in Dermatologia e venereologia
Una caduta abbondante di capelli può essere causata da svariati fenomeni (es. telogen effluvium, alopecia androgenetica, etc) e le terapie variano da caso a caso, in base al tipo di diagnosi che viene effettuata dal dermatologo al momento della visita specialistica. Il bruciore al cuoio capelluto può dipendere da diversi fenomeni, come l'eczema, la psoriasi, la dermatite seborroica e la tricodinia http://www.ildermatologorisponde.it/tricodinia.html I capelli bianchi solitamente sono più resistenti alla caduta e un loro aumento relativo a volte è dovuto ad una riduzione del numero di quelli normalmente pigmentati. Ne parli con il Suo dermatologo. Al momento della visita, sarà effettuata una diagnosi definitiva (es. defluvium, alopecia areata, alopecia androgenetica, etc) e in base ad essa, sarà programmata una terapia mirata alla Sua situazione o un eventuale approfondimento diagnostico. Cordiali saluti.
Risposto il: 03 Marzo 2010