Caffè, farmaci e ecografia epatica

Devo fare un'ecografia epatica tra due giorni.Vorrei sapere se posso continuare a bere il caffè in questi due giorni precedenti e le medicine abituali, anche la mattina dell'ecografia.Grazie
Risposta del medico
Dr. Edith Lahner
Specialista in Gastroenterologia
La preparazione all'ecografia epatica prevede la riduzione di alimenti che possono causare gonfiore addominale in quanto il meteorismo può ostacolare la buona riuscita dell'esame. Il caffé non rientra tra questi. Generalmente, la terapia farmacologica abituale non necessita essere modificata prima dell'ecografia.
Risposto il: 05 Maggio 2011