Calcio basso

Faccio seguito alla mia domanda 035AIRA3 ed alla vs successiva risposta.Il medico curante mi ha prescritto, in aggiunta al Lubical che prendo mattina e sera. anche il Rocaltrol 0,5. Purtroppo dagli esami effettuati il giorno 2/07/2008 la situazione è ulteriormente peggiorata Calcio 6,8 Fosforo 5,2.Il medico curante ha gettato la spugna,io comincio ad avvertire formicolii alle mani e ai piedi e non so come risolvere il problema.
Come posso risolvere il problema?
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Sicari
La sua sembra una condizione di ipoparatiroidismo. Aumenti il calcio di un altro grammoe la dose di vitamina D di altri 0,5 mcg ma, soprattutto, consulti immediatamente un endocrinologo (da noi 06-30154440 o 06-30156664). L'ipocalcemia è una condizione pericolosa.
Risposto il: 04 Luglio 2008