calo dell'erezione

Salve,sono un ragazzo di 26 anni.Cercherò di esporre il mio problema in modo esauriente.da 10 mesi sto con la mia attuale ragazza e fin dalla prima volta abbiamo avuti rapporti molto soddisfacenti per entrambi fino a due settimane fa quando dopo circa un'ora ho avuto un calo dell'erezione.Non ho dato peso alla cosa ma dopo una settimana lo rifacciamo e stavolta il calo è avvenuto sempre durante la penetrazione ma dopo 10 minuti..se alla prima volta non mi sono preoccupato stavolta invece si..sono andato dal mio medico di base il quale mi ha detto che era solo causa psicologica.L'ultima volta..giovedi scorso,l'erezione è andata via quando ancora ci stavamo baciando e toccando.Io in queste due settimane ho notato che le erezioni mattutine non sono più forti come prima e anche provando a masturbarmi ci metto molto...Prima avevo l'erezione anche solo abbracciando la mia ragazza o comunque in vari momenti della giornata.Non bevo,non fumo..non ho problemi di salute.Non prendo farmaci ma per completezza dico che tre giorni prima della "prima volta" del problema ho cominciato a prendere solfato ferroso (sono un donatore abituale di sangue e stavolta avevo la ferritina a 7),non avverto nessun fastidio in parti basse o ai testicoli...e con la mia ragazza sto benissimo..mai un litigio.Conduco una vita tranquilla..cosa può essere??grazie per la risposta...
Risposta del medico
Specialista in Urologia
Probabilmente ,al momento ,è preda dall'ansia da prestazione, eviti di masturbarsi per vedere se tutto funziona come prima, se il disturbo dovesse perdurare vada senza indugio dall'andrologo che le saprà dare ,dopo una valutazione diretta ,il giusto consiglio. Cordiali saluti
Risposto il: 24 Maggio 2010