Calo desiderio durante la menopausa

Buongiorno, sono sposato con una donna di 53 anni, da due anni in menopausa. Mia moglie è sempre stata molto disinibita nel sesso di coppia. Da qualche mese accetta solo la penetrazione vaginale. Ha eliminato il petting, niente più sesso orale, anale. Non accetta che io la carezzi nelle parti intime non vuole carezzarmi nelle mie parti intime. Che ne pensate?

Risposta del medico
Dr. Francesco Avino
Specialista in Endocrinologia e Endocrinologia e malattie del ricambio

E' assolutamente necessaria una valutazione approfondita della situazione, sulla scorta di quello che scrive si può ipotizzare un vissuto disturbato della propria femminilità determinato dalla menopausa nella sua signora, in altri termini sua moglie sarebbe turbata dalle modificazioni supposte o reali che la menopausa ha indotto sul suo fisico.

Risposto il: 07 Novembre 2018