Candida e ragade

Ho una ragade anale ed una dermatite perianale, purtroppo tutto ciò mi ha causato lo sviluppo della candida. Quindi ora mi ritrovo a prendere: yovis, meclon e flugenillact per la candida; Invece per la ragade topster, macrogol bustine ed antronil crema mentre per la dermatite pevaril crema. Ora siccome ho tutti questi farmaci vorrei sapere se posso prenderli tranquillamente oppure devo prima terminare la cura della candida e poi iniziare la cura per la ragade?
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia
Buonasera, può fare tranquillamente tutto, si rivolga ad un proctologo accreditato, e oltre la visita si sottoponga a manometria anorettale.
Risposto il: 27 Febbraio 2019