Da circa un mese avverto al minimo sforzo, anche

Da circa un mese avverto al minimo sforzo, anche solo salire le scale a passo normale, che il cuore mi batte forte, sento i battiti in gola, e il respiro diventa affannoso. Inoltre la voce fatica ad uscire, come fossi rauca. Che sintomi sono?
Risposta del medico
Paginemediche
Dopo un esercizio fisico l’accelerazione del battito cardiaco può rappresentare una risposta fisiologica. Se il sintomo è comparso da poco ed è realmente eccessivo deve eseguire un ECG e visita cardiologia.
Risposto il: 27 Giugno 2008