Cari dottori sono un uomo di 35 anni volevo

Cari dottori sono un uomo di 35 anni volevo chiedervi se il mio reflusso gastrico che ho scoperto di soffrire da alcuni mesi è correlato con problemi di cuore in gola e sensazioni di battito irregolare ,infatti spesso ho molta paura che mi possa fermare il cuore . per essere più sicuro oltre agli esami gastrici ho effetuato anche alcuni esami cardiaci come : ECC, ECC DA SFORZO ED infine ECOCARDIOGRAMMA e tutti con esito negativo tranne un po' di tachicardia dovuto alla mia ansia perchè sono alcuni mesi che soffro di crisi d'ansia e a causa di ciò vado 2 volte al mese da uno psicologo, nonostante ciàòho sempre paura che da un momento all'altro il cuore si blocchi.Cosa ne pensa e cosa mi consiglia di fare ? li ringrazio anticipatamente x il lavoro che svolgete.
Risposta del medico
Paginemediche
il reflusso può dare extrasistolia, dovrebbe eseguire un Holter ECG.
Risposto il: 22 Giugno 2007