Carissimi, scrivo per conto di mia madre, una

Carissimi, scrivo per conto di mia madre, una donna di 53 anni che periodicamente si sottopone ad esami ecografici e mammografici preventivi. Abbiamo avuto oggi i risultati dell'ultimo esame mammografico, ma il referto per noi è incomprensibile. Potete spiegarci voi cosa significa? Scrivo testualmente quello che è riportato: "Struttura mammaria di tipo fibroadiposo, con Atrofia del corpus mammae a sx in sede superoesterna si osserva tenue formazione nodulare di circa 1 cm di diam. con caratteristiche di formazione displasica, si consiglia Ecografia". Vi prego fatemi sapere qualcosa al più presto. GRAZIE!
Risposta del medico
Paginemediche
Non pare che ci sia nulla di preoccupante; conviene comunque fare il controllo ecografico a completamento diagnostico richiesto opportunamente in considerazione dell’età della mamma; è importante il confronto con gli esami precedenti.
Risposto il: 10 Aprile 2006