Salve scrivo per conto di mia madre che ha 69 anni

Salve scrivo per conto di mia madre che ha 69 anni e che è allergica ad alcuni farmaci. Ha effettuato presso il Policnico di Messina il test, tra cui quello per poter effettuatre l'estrazione di un molare e poi quello per antidolorifico. Da alcuni mesi non riesce a vedere a causa di una cateratta ma nessun medico vuole intervenire per paura dell'allergia, le hanno detto che i principi attivi dei farmici che utilizeranno sono: TROPICAMIDE, SENILEFRINA, CICLOPENTOLATO E ATROPINA. A Messina non ci sono ospedali che effettuano test per questi principi, potrebbe consogliarmene qualcuno?. Certo di un suo interessamento la ringrazio anticipatamente. Matteo
Risposta del medico
ANTONIO CN
Mi spiace per il ritardo con cui rispondo. A Messina esiste un centro allergologico presso il policlinico. In ogni caso quando c'è necessità irrimediabile di intervenire chirurgicamente si effettua una preparazione farmacologica per almeno tre guiorni prima dell'intervento con antistaminici e piccole dosi di cortisonici. Cordiali saluti
Risposto il: 02 Febbraio 2008