Buongiorno! vi scrivo per conto di mia madre,sono

buongiorno! vi scrivo per conto di mia madre,sono molto preoccupata per lei, sopratutto non sappiamo a chi rivolgerci. Mia madre ha 54 anni è una donna di bel aspetto, ha molti problemi intestinali, li ha sempre avuti e gli è stato diagnosticato "colon irritabile" negli ultimi anni la situazione è molto peggiorata,lei va continuamente a diarrea con dolori fortissimi che la costringono a stendersi e a non riuscire a muoversi fino a che non terminano le scariche,questi episodi si verificano più volte durante la settimana anche a giorni consecutivi, lei non riesce più ad organizzarsi una gita perchè immancabilmente ogni volta sta male, ma la cosa che è più strana e che lei non perde peso anzi ingrassa. Si è rivolta a diversi specialisti ma nessuno l'ha mai presa sul serio le fanno fare analisi costose senza arrivare a nessun risultato. Io sono realmente molto preoccupata perchè vedo questa situazione peggiorare ed ho paura che mia madre continuando così possa morire senza avere una spiegazione. Spero che qualcuno mi possa aiutare!!!!!!!!!!!!
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Sua madre ha più di 50 anni e quindi deve eseguire una colonscopia che se risulta negativa permetterà di iniziare una terapia adeguata per i suoi sintomi
Risposto il: 18 Aprile 2012