Carissimo dottore, ho 35 anni e ho fatto un ecg

Carissimo dottore, ho 35 anni e ho fatto un ECG per controllo in quanto ultimamente di notte dormivo male: sdraiato nel letto mi sentivo affannato e con la sensazione che le gambe "andassero via". A volte con qualche bruciore leggero all'interno delle cosce. Tutto spariva nel momento in cui mi alzavo non potendo più stare a letto. Ma poi la sensazione di stanchezza mi accompagnava per tutta la giornata. Risultato ecg frequenza 91, pq 0.14", qrs 0.08, aqrs semiorizzontale, ritmo sinusale, atipie della ripolarizzazione aspecifiche. Devo fare altri esami ??? peso 113 kg pressione 90/125. La ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Non mi ha detto l’altezza, ma presumo che non sia superiore a due metri, e che quindi il peso sia eccessivo. Come prima cosa mi concentrerei allora su questo, cercando di ottenere una consistente riduzione. La descrizione degli aspetti cardiaci non orienta per particolari patologie, e per il momento non me ne occuperei.
Risposto il: 04 Maggio 2006