Carissimo dottore, le avevo fatto la seguente

Carissimo dottore, le avevo fatto la seguente domanda: Salve, hcv + 1b sono in terapia con pegasys 180 e rebetol dopo un mese la carica è passata da 600000 a 33000 unità e le transam AST 44 (max 50) alt 98 (max 50). Adesso al 3° mese le transam sono 28, e 48 quindi nella norma e aspetto l'esito della carica virale. Secondo lei quante possibilità avrei di negativizzare? Premetto che ho già fatto due biopsie e la diagnosi è: Epatite c cronica lieve. grazie, Sebastiano R. Lei aveva gentilmente risposto: 70/80% che diventassi negativo. Ora glielo vorrei richiedere sulla base del dato certo: gli esami del RNA al 3 mese: 295 UI/ml sta andando bene o cosa? mi dia una risposta la prego. Grazie mille Sebastiano.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La carica virale del 3° mesi risulta molto bassa e noi riteniamo utile, se non vi sono controindicazioni od effetti indesiderati di rilievo, far continuare la terapia fino al 6° mese, pur sapendo che molti ritengono che la presenza di carica virale, se pur bassa, al 3° mese sia motivo di sospensione della terapia stessa per inefficacia.
Risposto il: 09 Maggio 2006