Caro dottore, questa sera ho avuto un attacco di

Caro dottore, questa sera ho avuto un attacco di Diarrea durante l'allenamento di pallacanestro e ho fatto gli escrementi nel bagno dello spogliatoio, premetto apparentemente abbastanza pulito. Successivamente ho fatto la doccia nello spogliatoio e ho usato uno shampoo di un amico che non uso mai. Dopo qualche minuto ho cominciato a sentire un forte bruciore sul glande. Ho provato a lavare bene il pene ma il bruciore persisteva, ho quindi provato a urinare e il bruciore si faceva più forte. Vorrei chiederle cosa potrebbe essere. Un'irritazione dovuta al nuovo shampoo o magari un'Infezione contratta nel bagno, o essendo andato a contatto col pene con qualcosa?
Risposta del medico
Paginemediche
La cosa più probabile è che si sia trattato di una reazione allergica al nuovo shampoo. Se il disturbo persiste sarebbe però opportuno consultare un dermatologo.
Risposto il: 22 Aprile 2004