Caro dottore vorrei sottoporle gli esiti di un

Caro dottore vorrei sottoporle gli esiti di un ecografia per sapere il suo pensiero in merito... nel ringraziarLa anticipatamente le porgo i miei migliori saluti. ECOGRAFIA ADDOME COMPLETO fegato di volume regolare, ad Ecostruttura omogenea privo di lesioni focali. non segni d'ipertensione portale, non alterazioni della colecisti non vie biliari dilatate non alterazioni ecostrutturali a carico del pancreas. Milza in sede notevolmente megalica ad ecostruttura omogenea con discreta ectasie dei vasi splenici. l'aumento volemetri della milza disloca il Rene sn in basso e anteriormente, esso appare di volume ed ecostruttura regolare con piccola cisti corticale. nulla al rene dx. si segnalano linfonodi aumentati di volume in sede lomboaotica e all'ilo epatico. non versamenti addominali.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il suo problema clinico sembra che possa essere focalizzato a livello della milza. Tuttavia ci sono troppi pochi elementi per poter esprimere ipotesi diagnostiche valide. Ci sembra, in prima ipotesi, che sia necessario sentire il parere dell’ematologo, in quanto potrebbe trattarsi di una splenomegalia collegata ad una malattie del sangue e non alla ipertensione portale collegata alle malattie epatiche croniche.
Risposto il: 06 Dicembre 2005