Caro esperto, ho da un 2 anni le transaminasi e le

Caro esperto, ho da un 2 anni le Transaminasi e le GGT alterate, ma non un valore elevatissimo. Inoltre le altre analisi del fegato sono tutte in orfine come la Bilirubina e la fotostasi alcalina... ora da un po di tempo soffro di bruciori di Stomaco, sintomi tipo reflusso e mi sento stanca. Ho preso la pillola per 5 anni di seguito, potrebbe essere la causa? Grazie mille... Sara.
Risposta del medico
Dr. Guido Carminati
Specialista in Dermatologia e venereologia
E’ improbabile che la pillola sia la responsabile di tale situazione. Riteniamo utile un consulto con l’epatologo anche per valutare i fattori di danno epatico (alcol, virus, autoimmunita’, patologie da accumulo, NASH,etc) ed eventuale biopsia epatica che puo’ definire con maggiore precisione l’entita’ del danno epatico.
Risposto il: 15 Novembre 2005