Salve signor dottore,sono un ragazzo di 19 anni e

Salve Signor dottore,sono un ragazzo di 19 anni e credo di avere una dermatite seborroica sul cuoio capelluto:ho notato il problema dalla scorsa estate quando sulla parte alta della fronte vi erano numerose croste bianche,giallastre anche sull attaccaura dei capelli,prima di quell estate non ho mai riscontrato anomalie di questo tipo,ci tengo molto ai miei capelli;alcune volte ho provato a rimuovere queste croste nella maniera più delicata possibile ma dopo un paio di settimane ritornano,cosa mi consiglia di fare?? Vi è la possibillità che il problema se ne vada da solo??Posso dirle anche che non sento quasi mai prurito e che é arrivata dopo un uso di tetraciclina per curare l acne:puó centrare qualcosa??Spero che mi risponda in maniera soddisfacente,un grazie in anticipo allo Specialista che risponderà.
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

 Dalla descrizione sembra proprio una dermatite seborroica, ma le consiglio prima una visita dermatologica per una diagnosi certa. Purtroppo la dermatite seborroica è legata a fattori costituzionali e può essere controllata dalla terapia ma non debellata completamente.

Cordialità

Corrado Quadrini

Risposto il: 22 Aprile 2015