Cattivo odore intimo con slip colorati

Salve purtroppo da qualche anno ho notato che non posso utilizzare nessun tipodi tessuto e di alcun tipo di colore a contatto con le parti intime fuorché 100% cotone BIANCO
Con il bianco posso stare tranquilla da quando metto l’intimo pulito al mattino fino a prima di andare a letto, se utilizzo intimo di alteo genere il cattivo odore dopo un’ora/ max 2, non tarda ad arrivare…. Prima non mi succedeva adesso saranno 5 anni che non fare a meno del 100% cotone bianco…….
Cosa posso fare? Vorrei risolvere tanto il problema

Risposta del medico

Gentile ragazza,
potrebbe trattarsi di un'alterazione della flora batterica vaginale che risente della scarsa traspirazione provocata da indumenti che, a differenza del cotone puro possono non far filtrare facilmente l'aria.
Penso sia opportuna una visita di persona presso un medico di sua fiducia, corredata con l'esecuzione degli apositi tamponi (vulvare, vaginale, cervicale...) per una valutazione approfondita del microbiota locale.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 11 Agosto 2021