Causa reumatismi da ragazzina mi è stata

causa reumatismi da ragazzina mi è stata riscontrata insufficienza mitralica. Ora mi è stato consigliato di operarmi alla valvola mitralica . Quale valvola è consigliabile utilizzare ?
Risposta del medico
Paginemediche
La scelta della valvola dipende da molti fattori. Le valvole biologiche hanno una durata variabile da 15 a 20 anni e hanno il vantaggio di non richiedere l’uso degli anticoagulanti orali. Le valvole meccaniche sono pressoché eterne ma gli anticoagulanti sono obbligatori . Presso molti centri di Cardiochirurgia la valvola può essere ricostruita mediante plastica piuttosto che provvedere alla sua sostituzione. Premessa necessaria ed obbligata è che la valvola originale non sia troppo danneggiata altrimenti la ricostruzione è molto problematica se non impossibile.
Risposto il: 01 Febbraio 2007