Cause delle crioglobuline nel sangue, gli effetti

Cause delle crioglobuline nel Sangue, gli effetti in caso di gravidanza. eventuali cure da eseguire. GRAZIE.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le crioglobuline sono un gruppo di proteine del sangue, prevalentemente costituite da immunoglobuline, caratterizzate dalla proprietà di precipitare o di gelificare reversibilmente a temperatura inferiore a 37°C. Esse sono state identificate in associazione con un'ampia varietà di malattie infettive, infiammatorie e neoplastiche, quali la porpora e la glomerulonefrite. Studi successivi ne hanno documentato la presenza anche nell'epatite C (HCV), dimostrandone la sua frequente associazione. Il trattamento delle crioglobulinemie si identifica con quello della malattia sottostante. Per quanto riguarda l’associazione tra crioglobuline e gravidanza è necessario che senta il parere del ginecologo essendo una patologia di suo interesse specifico.
Risposto il: 04 Luglio 2005