Cedimento punti allo sterno

Buonasera,

a mia madre hanno sostituito la valvola aortica. Domani mattina dalla clinica di riabilitazione la trasportano nuovamente alla clinica dove ha subito l'intervento in quanto alcuni punti allo sterno si sono rotti.

La mia domanda devono di nuovo intubarla fare la trafila della sala di rianimazione oppure fanno solo una piccola anestesia per completare l'intervento?

Grazie mille

Risposta del medico
Dr. Guglielmo Actis Dato
Specialista in Cardiochirurgia e Malattie dell'apparato cardiovascolare

Quando si verifica un problema di cedimento dello sterno purtroppo questo può comportare un periodo di intubazione e di degenza molto più lungo rispetto al primo intervento

Risposto il: 18 Dicembre 2017