cefalea da pressione endocranica

sono portatore di pace maker, sono in terapia con antiaggregante SINTRON 4 mg, AMIODAR 1 cp, TERAPROST 5 mg, PANTOPANE 20 mg, LUVION 50 mg, DILATREND 6.25 mg, LASIX 25 mg, PERSANTIN 20 1cp. Da alcuni mesi soffro di mal di testa da sforzo (quando tossisco, starnutisco, vado in bagno) che a volte passa da solo, ma spesso devo prendere un antidolorifico. Sono stato visitato dal cadiologo, neurologo e otorino, ma nessuno ha saputo aiutarmi. Confido in Voi. Grazie
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
probabilmente il disturbo è legato alla terapia antiipertensiva. Nonostante il disagio, cercherei di non turbare troppo l'equilibrio che ha raggiunto per mantenere sotto controllo i parametri circolatori. Aspetti ancora qualche mese, molto spesso queste disfunzioni tendono a passare con il tempo. Saluti
Risposto il: 29 Marzo 2011