Cercavo una domanda a cui avessero dato la stessa

cercavo una domanda a cui avessero dato la stessa origine dei pruriti. Da qualche mese vivo una forte situazione di stress e ho pruriti molto forti e improvvisi alle braccia, e in alcuni casi alla schiena, ma per lo oiù braccia. Quando sento il prurito vedo anche che la zona interessata si è arrossata a chiazze. Da qualche tempo ho poi avuto un'evoluzione, nel senso che all'improvviso sento un pizzicore e vedo che mi è spuntato un puntino rosso. Nel giro di tre giorni si sono trasformati in chiazze, come se il puntino prima fosse comparso, poi ingrossato come brufoletto e poi leggermente disteso fino a diventare una chiazza, come un livido sottopelle. Posso considerare queste manifestazioni come scarichi dello stress o devo considerare una visita dermatologica?
Risposta del medico
Dr.ssa Silvia Garozzo
Specialista in Psicologia clinica e Psicologia e Psicoterapia
Io andrei a fare prima una visita dermatologica ed una angiologica anche
Risposto il: 23 Giugno 2009