Che fare per una cisti idatidea recidiva di 15 cm

Che fare per una Cisti idatidea recidiva di 15 cm in una paziente di 82 anni operata nel 95? La paziente attualmente presenta un'ascite a causa delle compressione dell'ilo epatico e Vena porta. Si può intervenire con Farmaci visto che il chirurgo al quale ci siamo rivolti a Cagliari sconsiglia l'intervento e non propone una cura? Grazie per la vostra disponibilità.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile effettuare una puntura ed aspirazione della cisti. Da valutare insieme al chirurgo ed all’epatologo che la seguono.
Risposto il: 05 Settembre 2006