che sarà?

buongiorno, mi rivolgo a voi xke davvero non so piu cosa fare. ho 24 anni sono una mamma di 3 bimbi e fino a qui tutto bene .il problema che mi sta distruggendo la vita e' il sonno. i bambini sono angeli quindi non faccio nottate in bianco e non ne ho quasi mai fatte in passato.premetto ho svolto gia l elettroencefalogramma da sveglia e da addormentata una risonanza magnetica una tac e analisi del sangue ft3 ft4 tsh e speciali per tiroide ma tutto e apposto. non ho niente apparentemente ma mi succede da cir ca 2 anni di andare a letto e non svegliarmi piu! il ciclo piu lungo provato fino ad ora e' stato di 25 giorni.svegliata a forza per mangiare( dove posso anche addormentarmi durante la masticazione) e per quanto riguarda l andare in bagno, nulla non ho assolutamente stimoli mentre dormo.accuso solo se vengo svefliata di forza.non so davvero piu cosa fare!a chi posso rivolgermi??e poi sogno sogno sogno i medici pensavano ad un raro caso di epilessia ma la risonanza tac ed ecg sono negativi! per favore se potete datemi un aiuto!
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
Non ho proprio idea. Le ipersonnie sono malattie rare e scarsamente note. Inoltre non sono per forza dovute ad una lesione cerebrale. Io comincerei a studiarla con una polisonnografia (esame del sonno compiuto con l'elettroencefalogramma e una serie di altri parametri fisiologici registrati simultaneamente) e indagherei bene il suo stato endocrinologico. Di più non saprei dirle. Saluti
Risposto il: 02 Febbraio 2012