Che significa ?

Ho 45 anni non fumatore,da una indagine radiografica fatta alcune settimane fa mi è stato diagnosticato:reliquato fibrotico parailare sinistro. Che significa ?anche in virtù che da un pò di tempo a questa parte mi affatico al minimo sforzo.grazie
Risposta del medico
Raffaella Raio
Quando siamo affetti da una malattia infettiva o traumatica del polmone non è insolito che la cosa si risolva con la presenza di reliquati fibrotici che rappresentano la non completa scomparsa dell'alterazione radiografica relativa. Di per se non si tratta di una patologia ma può giustificare alcuni sintomi quali tosse e occasionale dolore toracico.
Risposto il: 12 Marzo 2007