09-09-2012

cheilite o cosa altro?

E' ormai quasi un mese che il labbro inferiore ha "cambiato colore", sembra come se ci fosse una patina rossa lucida, un pò appiccicosa, ed è leggermente gonfio. Invece nel labbro superiore sono comparsi tanti puntini bianchi molto vicini tra di loro.Sto vivendo un situazione molto drammatica a livello estetico, vi chiedo perfavore di farmi luce su questo caso. Grazie in anticipo
Risposta di:
Dr. Antonio Del Sorbo
Specialista in Dermatologia e venereologia
Risposta

In dermatologia del cavo orale, i  fenomeni infiammatori delle labbra prendono il nome di cheiliti, di cui esistono decine di varianti cliniche in base al tipo di decorso clinico e alle cause scatenanti. Ovviamente anche la terapia potrà variare in base al tipo di diagnosi, nel senso che una cheilite eczematosa, sarà curata con farmaci diversi da quelli utilizzati per trattare una cheilite psoriasica o attinica. Consulti il Suo dermatologo per poter esaminare il caso da vicino, formulare una diagnosi, rimuovere eventuali cause scatenanti e programmare una terapia adatta al Suo caso. Cordiali saluti e in bocca al lupo per tutto.

TAG: Dermatologia e venereologia | Pelle