Chi è il più grande?

Vorrei sapere, se è possibile, il motivo per cui si dice che, in un Parto gemellare, il bambino che nasce per ultimo è il più grande. La ringrazio in anticipo per la sua cortese attenzione. Le porgo distinti saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
La questione di chi sia il più grande è un problema puramente legale, perché deve comunque essere assegnata una primogenitura, il che in alcuni casi tipo le dinastie reali è di fondamentale importanza. Il fatto che il primogenito sia il secondo che viene partorito si basa sul concetto che dovrebbe essere stato il primo ad essere concepito, ma questa affermazione non ha basi scientifiche, infatti basti pensare ai gemelli monozigoti che per forza devono essere stati concepiti insieme. Resta comunque la necessità di dover assegnare la primogenitura e pertanto si segue questa convenzione.
Risposto il: 05 Novembre 2002