Chiedo un vostro consiglio in merito alla

Chiedo un vostro consiglio in merito alla situazione di mio padre si tratta di un cardiopatico di 68 anni, portatore di protesi meccanica in sede aortica byork (Nr. 29) dal 1979. Situazione attuale: insufficienza mitralica severa; ipertrofia eccentrica dilatata del vetricolo sx; fibrillazione atriale consistente; scompenso cardiaco congestizio; ipertensione arteriosa essenziale lieve. Il cardiologo in occasione dell'ultima visita gli ha consigliato di intervenire chirurgicamente al fine di operare una ricostruzione della valvola mitralica mediante l'applicazione di un anello..... Io abito a Roma, ci sono degli ospedali specializzati in questo tipo di intervento o mi consiglia altra sede?
Risposta del medico
Paginemediche
Se è stata posta indicazione all’intervento penso sia opportuno eseguirlo (non si può dare un parere senza vedere il paziente). A Roma vi sono ottimi ospedali e validi professionisti. Cordialità
Risposto il: 10 Ottobre 2008