Salve dottori vi chiedo un consulto in merito alla

Salve dottori vi chiedo un consulto in merito alla mia situazione dopo un intervento al varicocele SINISTRO di 3° grado operato a maggio 2014 questo e l'esame prima dell intervento *Esame liquido seminale astinenza: 4 giorni odore: sui generis colore: opalescente volume : 5ml viscosità: normale Fludificazione: completa in 30 minuti *Esame microscopico a fesco 40x spermatozooi : scarsi cellule della linea spermateogenica : alcune Leucociti: alcuni Eritrociti : assenti Agglutinazioni: assenti *Esame microscopico con camera di makler N di spermatozoi per ml 8.000.000 N totali di spermatozoi 40.000.000 Motilita: PR (movimento progressivo) 10% NP (movimentio non progressivo) 15% IM (immobili) 75% *Esame morfologico sec. Kruger spermatozoi normali 25% ORA O RIPETUTO L'ESAME 10 GIORNI FA DOPO 5 MISI DALL' INTERVENTO E QUESTI SONO I RISULTATI*Esame liquido seminale astinenza: 4 giorni odore: sui generis colore: opalescente volume : 4ml viscosità: normale Fludificazione: completa in 30 minuti *Esame microscopico a fesco 40x spermatozooi : DIVERSI cellule della linea spermateogenica : alcune Leucociti: alcuni Eritrociti : assenti Agglutinazioni: assenti *Esame microscopico con camera di makler N di spermatozoi per ml 12.000.000 N totali di spermatozoi 48.000.000 Motilita: PR (movimento progressivo) 25% NP (movimentio non progressivo) 15% IM (immobili) 60% *Esame morfologico sec. Kruger spermatozoi normali 25% VOLEVO SAPERE SECONDO LEI COME VA LA SITUAZIONE E SE POSSIBILE UN CONCEPIMENTO NATURALEIN ATTESA CORDIALI SALUTI
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

Gentile Signore,

ho preso visione della Sua e-mail e da quello che mi scrive la situazione del liquido seminale e' un po' migliorata. Eseguirei una Visita di controllo dove ha eseguito l'intervento chirurgico portando in visione gli esami eseguiti.

Distinti saluti.

Dott.Famiano Meneschincheri

Risposto il: 28 Novembre 2014