Ciao. da7 anni so di avere wpw. prendo almarytm.

Ciao. da7 anni so di avere WPW. prendo almarytm. Sono stata invitata piu di una volta a fare ablazione. Ho PAURA DI INTERVENTO. Ultimamente cardiologo non mi ha dato OK per estrazione di un dente (dovro farlo da ricoverata). Sono anche affetta da LES (prendo steroidi). Soffro di ipertensione (plaunac; libradin). H0 36 anni prendo 15 pasticche al giorno. Esiste una associazione per affetti da WPW? Sono un po stanca di stare male ma la mia paura e piu forte (mi è stato detto che rischio morte improvvisa). aiuto!
Risposta del medico
Paginemediche
Signora io starei tranquilla, non penserei alla morte improvvisa che è evento rarissimo, ed il cui rischio può essere eventualmente valutato, e farei l’ablazione, che oggi è procedura sicura ed efficace nella stragrande maggioranza dei casi: questo potrebbe toglierle almeno la terapia con Almaritm.
Risposto il: 19 Ottobre 2006