Ciao, dottore mi dice che ho fatto ecografia lui

ciao, dottore mi dice che ho fatto ecografia lui dice steotosi diffusa
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per “statosi diffusa” si intende un anomalo, eccessivo accumulo di grassi all’interno del fegato. Ciò comporta un danno al fegato, che, a lungo andare, può causare serie conseguenze per la salute. E’ quindi necessario valutare le possibili cause dell’accumulo di grassi (eccessiva assunzione di bevande alcoliche, obesità, epatiti, etc.) e possibilmente eliminarle.
Risposto il: 25 Marzo 2008