Ciao ho 40 anni e siccome ho problemi ai capelli

ciao ho 40 anni e siccome ho problemi ai capelli ho fatto l'esame per la tiroide e i miei riferimenti sono: tsh s 1.518 metodo chemilum tra 0.350 3 4900ft3 2,63 metodo chemilum tra 1,71 e 3,71ft4 8,60 metodo chemilum tra 7.0 e 14,8volevo sapere se vanno bene o si può essere la causa dei miei problemi,grazie
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile paziente, penso che il solo dosaggio degli ormoni tiroidei possa non essere sufficiente per verificare se il problema che lei riferisce ai capelli sia determinato dalla tiroide; infatti credo che dovrebbe dosare anche gli anticorpi antiTPO e antitg per escludere la presenza di una tiroidite che potrebbe essere responsabile di tale problema. Successivamente le consiglio di rivolgeersi ad un endocrinologo per la valuzaione clinica e l'eventuale terapia con integratori .

Risposto il: 15 Marzo 2015