Ciao, scrivo perchè è da un po' di tempo che non

Ciao, scrivo perchè è da un po' di tempo che non mi sento troppo bene. Accuso delle ghiandole all'inguine in entrambi i lati ed al collo. Il mio medico curante dice di non preoccuparmi perchè è dovuto ad un lieve mal di gola e che sono un po' stressato. Ho fatto la radiografia del torace ed è tutto normale; nelle analisi del Sangue non c'è nessun valore alterato tranne che un aumento della sideremia 193 (50-175), ed un lieve aumento dei linfociti 40 (28-39). Ho fatto inoltre l'esame della Mononucleosi, Paul Bunnel-Davidsohn, anti-rosolia, toxoplasma, anti-citomegalovirus ed Herpes tutti con esito negativo. Lamento sporadiche vertigini ed astenia ed ultimamente un lieve aumento della temperatura che va dai 36,8 a 37,2. Ho eseguito anche visita otorinolaringoiatra ed è tutto nella norma. Dietro mia insistenza, preoccupato dall'aumento della sideremia, il medico curante mi ha prescritto una ecografia del fegato e della milza che farò a giorni. Mi sto preoccupando enormemente poichè temo si tratti di leucemia. Il mio medico lo esclude. Lei cosa ne pensa?
Risposta del medico
Paginemediche
Difficile si tratti di una leucemia visto che gli esami bioumorali sono sostanzialmente nella norma. In ogni caso è opportuno valutare la natura dei linfonodi ingranditi, anche con agoaspirato ed esame citologico.
Risposto il: 07 Gennaio 2004