Vi scrivo perche' da qualche tempo ho dei disturbi

Vi scrivo perche' da qualche tempo ho dei disturbi che mi stanno rendendo la vita difficile. I sintomi che avverto sono i seguenti: ho la sensazione di sentire il battito del mio Cuore in maniera estremamente intensa, soprattutto in testa ma anche in tutto il resto del corpo a tal punto che spesso tutto il mio corpo si muove a ritmo del battito cardiaco. La frequenza credo sia normale, non avverto accelerazioni o decelerazioni frequenti, ma queste pulsazioni continue molto intense. Questo "battito" lo percepisco anche nel Campo visivo ed aumenta se sto sdraiato, se muovo le gambe o nei momenti di stanchezza; mi da una sensazione di giramento di testa soffuso che a volte diventa vera e propria vertigine, con la sensazione che mi arrivi una intensa gittata di Sangue in testa. La pressione e' normale. Vi prego di darmi un consiglio sugli esami da effettuare per delineare la situazione. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Credo che i sintomi che lei avverte non siano espressione di una patologia cardiaca specifica. Le consiglio comunque una visita cardiologica. Eventuali esami strumentali andranno eseguiti solo se ritenuti necessari dal cardiologo.
Risposto il: 26 Settembre 2005