Ciao, sono una ragazza di 27 anni e faccio la

Ciao, sono una ragazza di 27 anni e faccio la spogliarellista; a breve mi dovrò fermare per qualche tempo perché mi hanno trovato un difetto alla valvola mitrale e dovrò essere operata al Cuore; volevo sapere quanto sarà lunga la mia cicatrice e se si vedrà tanto o meno.
Risposta del medico
Paginemediche
La cicatrice e la sua visibilità dipendono dall’approccio che il cardiochirurgo utilizzerà. Questo a sua volta dipende dall’entità del danno valvolare da correggere. Nel caso sia possibile utilizzare l’approccio sottomammario destro la cicatrice non sarà molto lunga e dovrebbe essere poco visibile (soprattutto se interverrà anche un chirurgo plastico).
Risposto il: 04 Aprile 2005