Cinque anni dopo aver effettuato un ciclo di

Cinque anni dopo aver effettuato un ciclo di vaccinazione primaria Twinrix contro l'Epatite A e B, ho fatto un controllo e non risulto negativa per l'Epatite B (i valori quantitativi di anti-HBS-Ag erano 7,30 Ml). Ho fatto quindi ho fatto una dose di richiamo del vaccino contro l'epatite B . Dopo un mese ho ricontrollato gli anticorpi che si sono alzati a 495 Ml. Vorrei sapere a questo punto dopo quanto tempo devo ricontrollare la mia copertura per un eventuale ulteriore richiamo, dato che convivo con un Portatore. Ringrazio per la risposta che mi vorrete fornire in quanto ho avuto pareri discordanti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Solitamente non è necessario ricontrollare la entità della risposta anticorpale, quando sia stata accertata la riuscita della vaccinazione, come è il suo caso.
Risposto il: 07 Giugno 2005